wholesale jerseys nfl jersey cheap discount nfl jerseys cheap jerseys Teach you to buy jerseys
בס"ד

Blog

Una carezza colpisce più di una sberla

0 Comments

  1. L

    A me è stato insegnato che imbarazzare le persone ci è vietato; farle sbiancare, mortificarle in qualsiasi modo ci è vietato. Eppure è una cosa che succede spesso e, non raro, la mortificazione e l’umiliazione arriva proprio da chi ha il compito di guidare delle comunità. Non farò casi e nomi ma se c’è un ambito dove cercar la causa dell’allontanamento degli ebrei dall’osservanza è quello dei rapporti in comunità, della mancanza di umanità e sensibilità, mancanza di amore per chi sceglie strade non conformi con la Legge.

    Come Lei ha ben spiegato, chi viene messo alla porta rischia di perdersi e di non tornarci più nemmeno a bussare. E non parliamo poi di coloro che tornano a bussare e vengono trattati con freddezza o ignorati. Giorni fa, ho letto un articolo (http://www.kolot.it/2014/04/10/il-75-dei-figli-di-matrimonio-misto-non-ha-uneducazione-ebraica/) e trovo drammatico che si parli della mancata educazione ebraica sorvolando sui problemi alla radice.

    Purtroppo sono portata a pensare che la “ragazza tosta” del suo esempio, che fa domande scomode avrà vissuto o conosciuto troppa contraddizione. E non sempre le domande scomode nascono dalla voglia di provocare discussioni inutili anzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.